Risposte incomplete ed evasive all’interrogazione sul taglio dei tigli.

Lascia un commento

ottobre 24, 2016 di vermondo

Ricordate l’interrogazione presentata da tre gruppi consiliari sul taglio dei tigli in via Seveso, nello scorso mese di agosto? https://vermondoblog.wordpress.com/2016/10/05/perche-il-taglio-dei-tigli-le-domande-dellinterrogazione-a-sindaco-e-assessori/

Ecco, allegata, la risposta dell’assessore competente. E’ incompleta e appare evasiva su diverse domande. In particolare non si trovano risposte chiare né esaurienti alle domande 2, 3, 5 e 8:

(2) Esiste una relazione tecnica dove risulti che siano state preventivamente valutate con esperti tutte le opzioni, compresa quella di un’adeguata potatura degli alberi nel corretto periodo? Se sì, è disponibile la documentazione?

(3) Esiste un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde a Meda, con relativo budget di spesa e controllo di attuazione? Se sì, sono disponibili i dati degli ultimi cinque anni?

(5) E’ stato considerato il diritto di servitù, di usucapione o di altre possibilità giuridiche per evitare di tagliare gli alberi, che svolgono un’azione importante contro l’inquinamento di polveri e di anidride carbonica, soprattutto in quella via che è tra le più critiche per traffico e continue code di autoveicoli fermi alle lunghe soste al passaggio a livello?

(8) Sono previsti parcheggi nelle aree dove sono stati tagliati gli alberi?

Valuterò insieme con gli altri due sottoscrittori dell’interrogazione possibili e ulteriori iniziative per ottenere le risposte alle domande inevase, per rispetto della trasparenza delle decisioni prese da sindaco, assessori e uffici comunali.

f-risposta-a-interr f-risposta-e-interr

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: