Stessa richiesta, metodi e obiettivi diversi: questione Pedemontana

Lascia un commento

novembre 5, 2014 di vermondo

L’articolo di EB su Medinforma riporta all’attenzione la necessità di un incontro pubblico di aggiornamento su Pedemontana. Ricorda correttamente che “anche le due liste civiche all’opposizione (Con Buraschi per Meda e Meda per Tutti) tempo addietro avevano provato a chiedere un incontro pubblico espressamente dedicato all’argomento Pedemontana, ma la maggioranza pidiessina incredibilmente aveva respinto la proposta. Sì, proprio loro che si definiscono democratici già a partire dal nome”. http://www.medinforma.info/index.php?option=com_content&view=article&id=5616:100-cittadini-chiedono-un-consiglio-comunale-aperto-su-pedemontana&catid=51:cittadini-e-politica&Itemid=83 )

Le due liste civiche riproveranno a chiedere questo incontro. C’è però una differenza sostanziale tra le due iniziative, la mozione delle liste civiche dello scorso marzo e quella della raccolta firme promossa dal coordinamento “No Pedemontana”. La prima sollecita un incontro pubblico dove le autorità comunali insieme con le altre funzioni pubbliche competenti e con esperti condividano con i Medesi le ragioni, le problematiche, le opportunità e le soluzioni adottate per assicurare la realizzazione dell’opera in sicurezza, con la massima tutela possibile dell’ambiente. La raccolta firme del coordinamento “No Pedemontana” chiede la convocazione di un Consiglio Comunale, aperto alla partecipazione diretta della cittadinanza e all’intervento di esperti e di rappresentanti dei comitati ed associazioni che da tempo si stanno muovendo sul territorio in opposizione all’autostrada.

Tutti chiediamo a sindaco e giunta un atteggiamento più aperto al confronto e più trasparente nella comunicazione con la comunità.

https://vermondoblog.wordpress.com/2014/03/12/un-incontro-pubblico-su-pedemontana-anche-a-meda/

https://vermondoblog.wordpress.com/2014/03/26/pedemontana-serve-coinvolgimento-per-massimizzare-benefici-e-minimizzare-rischi/

https://vermondoblog.wordpress.com/2014/02/07/pedemontana-un-problema-o-unopportunita/

vermondo

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: