Il ciclodromo che non piace a ciclisti

Lascia un commento

aprile 5, 2014 di vermondo

vermondo

Ho votato a favore della mozione sul Ciclodromo per sollecitare una presa di posizione dell’amministrazione su quest’opera tanto discussa. Non è ancora completata né collaudata. Le associazioni ciclistiche la ritengono non idonea all’uso sportivo e agonistico se non per bambini, forse. Anche se il costo finale sarà un po’ inferiore rispetto alla cifra prevista di 380.000 €, ho confermato il mio giudizio critico perché l’opera rappresenta un esempio d’incapacità della classe politica a scegliere le priorità per la comunità medese. La nostra città ha altre urgenze impellenti: la riqualificazione del centro, la revisione del traffico e il sostegno all’economia locale.

______________________

Consiglio Comunale del 3 aprile 2014 – Punto 7: Mozione CICLODROMO

Questa mozione offre l’opportunità di discutere in questo consiglio e commentare l’opera del ciclodromo che fa discutere prima ancora di partire. Infatti, il collaudo sarà entro la fine di questa primavera, come dichiarato dall’ufficio tecnico.

Condivido la motivazione di fondo della mozione anche se non pienamente le richieste di dettaglio. Infatti, condivido l’esigenza che si dia un seguito di qualche minima utilità dell’opera per la comunità, visto l’investimento di 380.000 €, che poco non è in momenti di crisi economica e di scarsità di risorse come l’attuale. Auspico che ci sia un ritorno di qualche beneficio per i Medesi, anche se molti commenti destano perplessità in merito, considerando che la progettazione non si presta ai ciclisti a causa della particolare conformazione delle curve ritenute non adatte ad allenamenti né competizioni.

Ma il mio giudizio su quest’opera è critico per un altro motivo, ancora più profondo e che riguarda la prospettiva delle scelte strategiche per lo sviluppo di questa nostra città. Ritengo che le priorità d’investimenti per Meda siano ben diverse, come ripetuto in molte altre occasioni. Auspico che questa opera serva ad aiutare meglio la giunta nell’identificare proposte e progetti che finalmente affrontino le reali urgenze della nostra città, a partire dalla riqualificazione del suo centro, dal miglioramento infrastrutturale e organizzativo del traffico e dal supporto alle attività economiche locali.

Il mio voto è favorevole.

Vermondo Busnelli

Capogruppo Consiliare di Meda per Tutti

3 aprile 2014

 

altro blog sullo stesso argomento:

https://vermondoblog.wordpress.com/2014/02/02/il-ciclodromo-fa-discutere-prima-ancora-di-partire-ovvero-un-altro-esempio-di-gestione-discutibile-dei-nostri-soldi/

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: