Superate le prime 1.000 visite al blog!

Lascia un commento

giugno 17, 2013 di vermondo

Voglio festeggiare virtualmente con voi un successo piccolo ma importante per la mia vita pubblica. In meno di 5 mesi, dalla creazione di questo blog, quest’oggi registro la MILLESIMA visita! Sono felice non tanto e non solo per ‘amor proprio’ quanto per la constatazione che sia possibile avere giornalmente un contatto con molte persone con le quali condividere opinioni e valutazioni. Non è facile, ai nostri giorni, comunicare nella confusione e ridda di messaggi, SMS, mail, post, slogan, banner, WhatsApp … E, soprattutto, non è facile catturare l’attenzione su temi un po’ complessi e talvolta noiosi, come molti argomenti di politica amministrativa locale. Con questo blog mi sono dato l’obiettivo di raccontare con parole semplici quello che succede nella nostra città (e non solo) da un’angolatura diversa da quella solita. Come consigliere di una lista civica, di minoranza e di opposizione, ma che rappresenta il 15% degli elettori medesi, non ho molti altri strumenti per comunicare, non avendo fondi pubblici o rimborsi elettorali o altre sovvenzioni della politica consolidata dell’establishment partitico. Perciò grazie a tutte e tutti quelli che mi seguono su questo blog. Un grazie particolare a Simone Bugatti che mi hai aiutato tecnicamente ad attivare il blog. Spero di festeggiare presto le 2.000 visite e di continuare a ricevere la vostra attenzione e i vostri commenti, che sono preziosi per me come stimoli per l’azione politica. Un abbraccio, Vermondo.

Post Scriptum

I visitatori italiani (e penso, in particolare, Medesi) sono la maggioranza perché il blog è orientato principalmente alla mia attività politica locale. Tuttavia, tra i visitatori ci sono stati anche 50 Americani USA e più di 20 Europei (Germania, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Olando e Belgio), probabilmente ‘vecchi’ miei colleghi internazionali, che continuano a volermi bene, seguendomi da lontano. Le statistiche del sito non consentono di entrare in maggiori dettagli per giusta protezione della privacy. Quindi, non so chi siano i visitatori e di quale città: l’informazione statistica si ferma solo alla nazionalità dei visitatori.

La top list degli articoli più ‘gettonati’ è:

  1. Anche i Padani continuano con il brutto vizio italico delle assunzioni clientelari, 1/4/2013: https://vermondoblog.wordpress.com/2013/04/01/anche-i-padani-continuano-con-il-brutto-vizio-italico-delle-assunzioni-clientelari/
  2. L’extra ‘tassa’ dei Medesi, 19/4/2013: https://vermondoblog.wordpress.com/2013/04/19/lextra-tassa-dei-medesi/
  3. Servono nuove proposte e soluzioni in politica, 27/4/2013: https://vermondoblog.wordpress.com/2013/02/27/90/

Manifesto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: